crostate

Un viaggio alla ricerca della crostata perfetta

la crostata

la crostata è il dolce che in assoluto viene sfornate più a casa nostra e nonostante la sua semplicità riscuote sempre un grande successo.

Dopo tanti anni la tecnica e la qualità hanno raggiunto un discreto livello.  L’esperienza accumulata ha permesso di affinare tanti piccoli particolari che hanno contribuito a rendere i tempi di preparazione estremamente rapidi e il risultato finale estremamente appetitoso.

Penso sia giunto il tempo di mettere per scritto tutto il lavoro fatto e tutte le esperienze accumulate per permettere, a tutti quelli che avranno voglia, di fare un dolce perfetto.

Questo blog è anche pensato come luogo in cui analizzare tutto quello che gira intorno alla preparazione della crostata dalle materie prime agli attrezzi da cucina, dagli errori da evitare ai trucchi che semplificano la vita per poter capire cosa veramente a la differenza e cosa invece è solo uno spreco di tempo o soldi.

Cominceremo con le basi e con la versione più classica che per me rimane quella alla marmellata di albicocche per arrivare poi alle preparazioni più elaborate.

crostata
LA CROSTATA

Per chi non avesse voglia di aspettare su questo argomento ho anche pubblicato un ebook che raccoglie buona parte delle informazioni che verranno riportate in questo blog. Se proprio non potete aspettare lo trovate agli indirizzi che trovate qui sotto.

Il blog, almeno all’inizio avrà una cadenza settimanale per arrivare a dettagliare tutti i passi, in seguito si aggiornerà più lentamente ma con contenuti sempre più specifici e sicuramente molto interessanti. Chiunque voglia contribuire con domande, suggerimenti o commenti può farlo utilizzando il modulo che si trova alla fine di ogni articolo.

buona crostata a tutti

giovanni

L’ebook è acquistabile direttamente qui in formato epub e kindle, ma anche su molti altri siti, basta cercare “La crostata ebook” sul vostro motore di ricerca preferito

Bookrepublic

 

0 comments on “Un viaggio alla ricerca della crostata perfettaAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *